C.C.I.A.A. - Unsic Sede di Catania - UNREGISTERED VERSION

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

C.C.I.A.A.

Servizi > C.C.I.A.A.

Il Ministero dello Sviluppo Economico con  D.I. 30.04.2009 pubblicato sulla G.U. n.114 del 19.05.2009 ha stabilito gli importi del diritto annuale dovuti per l'anno 2009; su tali importi dovrà essere applicata, per la Camera di Commercio di Catania, la maggiorazione del 20% (art.18 comma 6 della L. 580/93).
Alle imprese è stata inviata una lettera informativa per la determinazione dell'importo del diritto annuale 2009, come da modelli sotto allegati.
Le imprese potranno anche utilizzare il foglio di calcolo in formato excel per il calcolo dell'importo da versare .
Si evidenzia che quest'anno grande attenzione dovrà essere posta alle modalità di calcolo e di arrotondamento fissate dal Ministero dello Sviluppo Economico con la nota n. 19230 del 03.03.2009.
In particolare si precisa che:
- in ogni operazione intermedia di calcolo devono essere sempre mantenuti cinque decimali;
- al diritto base della sede legale (calcolato secondo gli importi da decreto) deve essere sommato l'eventuale importo dovuto per ciascuna unità locale, pari al 20% della sede ed espresso con cinque decimali, moltiplicato per il numero delle unità locali;
- sull'importo così calcolato, espresso con cinque decimali, deve essere applicata la maggiorazione del 20%;
- l'importo finale (espresso con cinque decimali) deve essere arrotondato all'unità di euro secondo le indicazioni fornite dal Ministero con la nota sopracitata.



Fonte: Camera di Commercio di Catania

Torna ai contenuti | Torna al menu CONTATORE