On-line - Unsic Sede di Catania - UNREGISTERED VERSION

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

On-line

Formazione

Formazione
E-LEARNING


L'E-learning è una nuova metodologia formativa che utilizza la rete Internet come canale di comunicazione.
Con l'e-Learning la formazione diventa più accessibile, vengono definitivamente superati i vincoli legati alla presenza in aula e agli orari di lezione.
L'allievo ha la massima libertà in termini di tempo e di luogo è sufficiente un personal computer ed una connessione a Internet per seguire un corso di formazione

L'e-learning rappresenta oggi uno degli ambiti applicativi più interessanti nel settore della formazione, sia nei confronti delle imprese che dei privati.
Il modello tradizionale nel ciclo di vita della formazione non è più adeguato a soddisfare l'esigenza di aggiornamento continuo richiesta dalla complessità della business competition.
Grazie alle applicazioni delle tecnologie informatiche per la formazione, è infatti possibile integrare i tre aspetti fondamentali del processo di apprendimento migliorandone l'efficacia:
" Lo studio, con percorsi formativi personalizzati;
" Il docente, che controlla le attività di ogni singolo allievo;
" Gli allievi, che possono interagire tra loro in una classe virtuale, sia in tempo reale che in modo asincrono, liberi di apprendere in qualunque momento e da qualsiasi luogo mediante PC con un semplice collegamento Internet.

L'e-learning, dà vantaggi significativi alle aziende e professionisti con riduzione dei costi, abbattimento delle barriere spazio e tempo, sensibilizzazione all'utilizzo delle tecnologie di rete, per questi motivi gli osservatori statistici rilevano per il terzo anno consecutivo, una crescita costante nel settore dell'e-Learning in Italia.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu CONTATORE